Lo Studio Legale Nativi assiste i propri clienti in caso di esecuzioni, pignoramenti mobiliari e immobiliari, pignoramenti presso terzi di crediti o somme di lavoro e interventi a vario titolo nelle procedure di esecuzione. Lo Studio offre tutela a entrambe le posizioni giudiziali, ossia a quella del creditore, che deve essere assistito al fine di riuscire a recuperare quanto gli sia dovuto, come a quella del debitore, che deve vedere tutelati e protetti taluni beni dalle possibilità di espropriazione o pignoramento.
Lo studio, una volta ottenuto il titolo esecutivo, si occupa dell’esecuzione attraverso la redazione del precetto per poi procedere con la procedura esecutiva più opportuna e meno dispendiosa per il recupero del credito.
È indispensabile in questa fase affiancare il creditore per capire e valutare se e come attivarsi ed in particolare se affrontare e radicare una procedura esecutiva mobiliare, un pignoramento presso terzi o una esecuzione immobiliare, anche alla luce della solvibilità e del patrimonio del debitore.